PS.COM Pallavolo Montesi Volley Pallavolo maschile
Pallavolo maschile
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Sabato 28 Gennaio 2017 0 Commenta Stampa
Grande soddisfazione in casa Montesi per il raggiungimento delle Final Four di Coppa Marche
Manifestazione che vede partecipare le squadre di Serie C e serie D della regione. E’ la seconda volta consecutiva che la squadra del presidente Arzeni raggiunge questo obiettivo, e se l’anno scorso fu una vera sorpresa, essendo l’unica squadra di serie D ad arrivare a questo traguardo negli ultimi anni, la qualificazione di questa stagione è una conferma del buon lavoro svolto dallo staff tecnico e dai ragazzi scesi in campo. A conferma della buonissima stagione c’è anche e soprattutto la qualificazione alla Poule Promozione di serie C. Nelle parole di Arzeni, c’è la soddisfazione di tutta la società: ”Siamo una neo promossa e desideravamo non soffrire cercando di raggiungere la salvezza il prima possibile. I ragazzi hanno fatto molto di più, ora siamo secondi in classifica dietro Loreto, squadra costruita per ben altri obiettivi rispetto ai nostri e che, proprio nell’ultimo turno di campionato ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per avere la meglio contro di noi, vincendo solamente al tie-break. Adesso siamo pronti per la seconda fase dove i ragazzi sanno che possono giocare con tutta tranquillità pensando a divertirsi e fare il meglio possibile”.
Ma la Montesi non è solo serie C, dietro la prima squadra c’è un movimento in crescita a livello di numeri e di qualità, che va dai più piccoli del minivolley alle squadre giovanili che stanno ottenendo ottimi risultati in tutti i campionati.
Il Direttore Sportivo Remigio Schiavone fa il punto della situazione: “Buonissimi risultati li stanno ottenendo i ragazzi della 1^ Divisione allenati da Massimo Antonini che sono primi in classifica e fino ad ora non hanno mai perso. Gran parte dei ragazzi di questo gruppo partecipa anche al campionato Under 19 e, anche li, hanno conquistato il primo posto del loro girone con tutte vittorie e si apprestano ad affrontare la fase finale regionale, sicuramente più impegnativa. L’Under 16 di mister Ferri partecipa direttamente alla fase di eccellenza e qui, le cose sono più dure, ma i ragazzi stanno crescendo bene e lo dimostrano anche nel campionato di 2^ Divisione dove si stanno comportando egregiamente. Buonissimi risultati arrivano anche dalle Under 13 e Under 14 allenate sempre da Antonini. Entrambe nella prima fase interprovinciale si sono imposte nel proprio girone e si apprestano ad affrontare la seconda fase, dove il livello sicuramente sarà più alto. L’Under 14 ha già iniziato questa fase e, i primi risultati sono molto soddisfacenti”.
La società è sicuramente soddisfatta per i risultati sportivi, ma sta lavorando alacremente anche per consolidare la struttura organizzativa. In cantiere ci sono numerose idee, prima fra tutte l’apertura del settore giovanile al femminile, possiamo sicuramente dire che nella prossima stagione sarà presente per la prima volta una squadra Montesi nel campionato Under 13 femminile e, questa è una grande novità che apre una strada nuova ma che è la logica conseguenza della crescita numerica del settore Minivolley. Stanno nascendo importanti collaborazioni con società sportive non solo legate al mondo del volley che hanno come obiettivo quello di fare conoscere la realtà Montesi, ma allo stesso tempo vorrebbero creare occasione di scambio di idee e progetti che possano essere importanti non solo per le società impegnate, ma soprattutto per le famiglie e i ragazzi che praticano sport di base nella città di Pesaro. Un aspetto molto importante è nel lavoro che la società sta facendo a livello di struttura e organizzazione e, in questo contesto sono molto  interessanti i contatti che potrebbero portare la Montesi ad una partnership di prestigio nei prossimi mesi, ponendo così delle basi ancora più solide al progetto che sta mettendo in piedi la società pesarese.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna