PS.COM Pallavolo Eventi Dopo la promozione
Dopo la promozione
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Venerdì 16 Settembre 2016 0 Commenta Stampa
Le temperature sono ancora alte in via Turati, ma le ragazze del Blu Volley sono rientrate in palestra per prepararsi alla serie D
D conquistata la scorsa stagione dopo una cavalcata straordinaria, che le ha viste dominare il campionato di prima divisione pesarese.
La prima novità riguarda la panchina, Salvatore Laurano, al timone nelle ultime due stagioni, lascia l’incarico di head coach per motivi di lavoro, rimanendo in società come secondo. Al timone della squadra è stato scelto Matteo Garavini, ravennate di nascita (scuola Teodora Ravenna) ma residente a Fano, reduce dall’ottima stagione a Piagge dove ha portato la neopromossa compagine locale a giocarsi i playoff proprio in serie D.
Proprio il nuovo mister, insieme al Direttore Sportivo Petroselli Alfonso e al Presidente Leonardi Giancarlo, si è mosso sul mercato per trovare i rinforzi per una squadra con un’ossatura già buona che aveva solamente bisogno di essere completata: confermato il nocciolo duro che ha dominato lo scorso campionato, partendo dal capitano Vittoria Magi, l’altra banda Giada Nesi, il libero Cecilia Pedinelli, la palleggiatrice Laura Toccacieli e gli opposti Giorgia Di Lena e bomber Gaia Magnifico. A completare l’organico sono arrivate le centrali Sofia Zuccarini dalla serie C della Fulgor Fano, Valentina Mozzi dal Volley San Pietro e Marta Ciotti dall’Omar Volley Rimini, le bande Giulia Petroccione dal Volley San Pietro ed Elisa Tonucci capitano della D targata Volley Pesaro, il libero Lisa Spadoni dal Montecchio Volley e per finire le alzatrici Giulia Rappa (Montecchio Volley) ed Elisa Frappi (Volley San Pietro).
Lo staff tecnico, oltre a Garavini e Laurano, potrà contare sull’apporto del preparatore Alessandro Lorenzi, che ha deciso di rimettersi in gioco dopo una stagione di pausa, che cercherà di portare le ragazze ad una condizione fisica ottimale.
Squadra e staff stanno lavorando sodo per farsi trovare pronte alla nuova serie, l’obbiettivo stagionale è quello di mantenere la categoria appena conquistata giocando una buona pallavolo e facendo crescere un gruppo che ha ampi margini di miglioramento.
L’esordio in campionato è previsto per la metà di Ottobre e l’ultima novità riguarda proprio l’ora e il campo di gioco: da questa stagione, infatti, le partite casalinghe si giocheranno alla Palestra Kennedy alle ore 21.
Nutrito anche il settore giovanile della Società che comprende in totale, oltre la serie D, altre sette squadre che parteciperanno a tutti i campionati under 13, 14, 16 e 18, nonché a quello di seconda divisione. Dal 20 settembre inoltre riprenderà anche l’attività del Mini Volley per ragazze dai 6 anni.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna