PS.COM Pagina3 Sport Cestisti fino al Midollo
Cestisti fino al Midollo
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Domenica 31 Ottobre 2010 0 Commenta Stampa
Pubblichiamo una lettera ricevuta dall'associazione "Cestisti fino al midollo" nata dopo che Tarcisio Vaghi, ex allenatore e coach, ha scoperto di essere malato di leucemia

"Buongiorno vi scrivo per invitarvi a prendere visione del nuovo sito dei “Cestisti fino al midollo” che è on line da oggi.
“Cestisti fino al midollo” , come molto bene la maggior parte di voi sa, è un’iniziativa di tanti amici della pallacanestro che tramite il veicolo sportivo si prefigge l’obiettivo di aiutare ed affiancare ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) nel diffondere il più possibile l’informazione riguardante  la donazione di midollo osseo, le sue dinamiche ed il percorso che il potenziale donatore deve attraversare dal momento dell’iscrizione a quello della donazione.
Tutto questo attraverso il nostro amato sport e non solo poiché l’adesione al nostro gruppo e meglio ad ADMO è aperta a tutti , sportivi e non.
Molti atleti hanno già aderito alle nostre iniziative ed alle tre prime tappe che hanno portato la freschezza di ben oltre 700 nuovi donatori , tra cui tanti giocatori di basket di tutti i livelli e molti testimonial un po’ più conosciuti che hanno  aderito con il massimo entusiasmo e lo spirito giusto diventando donatori prima con il cuore e poi con la loro disponibilità fisica.
Tra di loro spiccano i nomi di atleti di fame nazionale ed internazionale come :
Gianmarco Pozzecco, Andrea Meneghin, Danilo Gallinari, Denis Marconato , Massimo Bulleri , Marco Allegretti , Francesco Conti, Andrea Conti, Niccolò Martinoni, Federico Ferrari, Federico Bolzonella e tanti altri ancora.
Chiedo a tutti la disponibilità, ove possibile , di avere un link dai vostri siti e ci organizziamo per fare altrettanto rimanendo a vostra completa disposizione per tutte le informazioni supplementari che vorrete.
L’obiettivo non è quello di raccogliere fondi nella maniera più assoluta ma quello di diffondere tra i giovani, nei palazzetti , nelle palestre , nelle scuole la più corretta informazione per far si che arrivi profonda al cuore dei nostri giovani che come dimostrano le nostre prime tre tappe degli ultimi mesi sono disponibili nonché poi a loro volta grandi promotori di questo positiva energia contagiosa che, davvero con il minimo sforzo, può contribuire a salvare e dare speranze a tante vite umane, spesso anche di giovani ragazzi o di bambini.
E’ per questo che aspettiamo ogni vostra idea e contiamo sulla vostra collaborazione.

L’indirizzo del sito è: www.cestistifinoalmidollo.com


I miei più cari saluti
Tarcisio Vaghi  e lo staff di “Cestisti fino al midollo”

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna