PS.COM Pagina3 Sport Most Dominant Ever
Most Dominant Ever
Scritto da Silvia Mengucci
Venerdì 11 Gennaio 2008 0 Commenta Stampa
Dim lights Non ho trovato modo migliore per esordire su questo nuovo spazio, lasciarmi andare ad un pò di sana banalità a ciò che però ha forgiato il mio amore per il basket.

Figure mitologice.

Si perchè è di questo che stiam parlando, un bimbo che cresce ammirando quelle immagini  non può non rimanere estasiato, non può non considerare His Airness un mito che domina il gioco della pallacanestro. E poi via al campetto fino a notte con il solo scopo di provare quei movimenti che lui, quello con il 23, riesce a far sembrare così semplici.

Ogni giorno nuovi trick, nuovi movimenti, stessi canestri ed il mito cresce dentro te, quelle immagini sono oramai pane quotidiano che ben si miscelano con le urla del Vecchio Hangar, fotogrammi cosi distanti ma così familiari che ti "educano" al basket. Continui a palleggiare, continui a martoriare i ferri del campetto, i canestri di MJ, la tripla di Darwin un coast to coast di Darren pompano sangue al tuo corpo. Ma cos'è? 

Ti ritrovi in piena notte in trepidante attesa che il satellite si colleghi con l'America.....stasera quanti ne metterà MJ?? Oppure attaccato alla radiolina in un mercoledì sera in cui c'è De Cleva che mi parla del Cibona o del Badalona in un fracasso assordante che ti provoca brividi, stasera è dura per la Scavo. Ma cos'è tutto ciò?

Non son mai riuscito a dare una risposta, nel frattempo gli anni son passati, MJ ha detto basta, anche il gioco ed i suoi interpreti son cambiati, ma quella trepidazione è rimasta. Che sia passione?

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna