PS.COM Nuoto Notizie dalle vasche
Notizie dalle vasche
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Martedì 07 Marzo 2017 0 Commenta Stampa
Nell'ultimo week end di febbraio e nel primo di marzo, si sono disputati, a Fabriano i Campionati Regionali Assoluti e di Categoria di Nuoto
validi per l'assegnazione del titolo regionale a Squadre.
Ancora una volta i nuotatori della Vis Sauro Nuoto Team hanno conquistato la vetta, e relativo titolo, nel panorama natatorio regionale con 489 punti  davanti ad agguerritissime  contendenti , Vela Ancona al 2º posto con punti 289 e Rari Nantes Marche.
Gli Atleti del Sodalizio presieduto da Luisa Patrignani sono stati autori di performance cronometriche di assoluto spessore, grazie alle quali, un nutrito gruppo, potrá prender parte ai Criteria Giovanili di Riccione dal 17 al 22 di marzo.
I nuotatori in questione sono Martina Rombaldoni, Kartika, Celeschi, Battaglia Caterina, Emi Sgolastra, Diego Boldrini, Filippo Coacci, Federico Mazzeo, mentre non sono ancora certi, ma hanno possibilità di passaggio Ottavia Porcellini, Lucia Cialoni, Giulia Casciaro e Cesare Tasso.
Ritornando ai Campionati Regionali si sono laureati Campioni Regionali Assoluti Kartika Celeschi vincitrice di tre ori negli 800-1500 sl, 400 misti gara nella quale il podio si è colorato interamente di biancoazzurro con il 2º posto di Giulia Casciaro e il 3º di Lucia Cialoni. Alessandro Franceschini ha vinto i 50 rana, Diego Boldrini si è impadronito dell'oro nei 400 misti mentre è sensazionale il predominio delle staffette 4x200 sl femminile e maschile quartetti formati da Celeschi-Amato-Casciaro-Rombaldoni per quanto riguarda il settore femminile, mentre per quello maschile la formazione era composta da Cerioni-Benedetti-Boldrini-Falzetti.
Da menzionare gli argenti conquistati, sempre a livello assoluto, dalla "rediviva" Vanessa Angelini nei 100 rana, Jacopo Cerioni nei 100-200-400 sl, Giulia Casciaro nei 400 misti, Diego Boldrini nei 200 misti e 200 farfalla e la formazione della 4x100 SL femminile. Ottimi anche i bronzi conquistati da Martina Rombaldoni nei 50 sl, da Lucia Cialoni nei 200 farfalla, da Anna Amati nei 400 e 1500 sl, da Riccardo Pistola nei 100-200 rana e dalla formazione maschile B della 4x200 SL e da quella femminile della 4x100 mista.
Eccellenti indicazioni sono arrivate anche dalle giovani leve della Vis Sauro Nuoto Team che ha messo in mostra i propri campioncini in erba, segno di un progetto che pone le basi per lo sviluppo di un progetto a medio termine, come Filippo Coacci, Federico Mazzeo, Caterina Battaglia, ai quali potranno aggiungersi in un futuro prossimo Vittorio Marchetti, Davide Bertozzi, Angelo Frappaolo, Ottavia Porcellini, Giulia Lico, Angelica Piccini, Alice Pace e tanti altri.
"L'ultima Vittoria è sempre quella più bella.-afferma coach Marco Forni-È una vittoria frutto dei sacrifici, della determinazione, della perseveranza di tutto il nostro Team. In questa vittoria si riassume tutta la nostra filosofia sportiva legata ai valori morali e tecnici dei nostri Atleti, alle professionalità del nostro Staff Tecnico, di assoluto valore e alla comunione di intenti tra tutti i componenti del nostro sodalizio. Attraverso i successi ottenuti dal 2012, anno della rinascita della Vis Sauro Nuoto Team, cercheremo di ripercorrere e rinverdire la gloriosa tradizione natatoria pesarese, ma per ottenere tutto ciò abbiamo bisogno dell'aiuto della città di Pesaro, attraverso i propri Amministratori."
Prossimo appuntamento agonistico saranno i Campionati Regionali Assoluti e di Categoria di Fondo che si terranno, sabato 11 marzo, presso l'impianto olimpionico del Parco della Pace.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna