PS.COM Nuoto Uno splendido 2016
Uno splendido 2016
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Martedì 20 Dicembre 2016 0 Commenta Stampa
La fine dell'anno solare si chiude nel migliore dei modi per i colori bianco azzurro della Vis Sauro Nuoto Team
A coronamento di uno splendido 2016 la Società del Presidente Luisa Patrignani, in occasione della finale regionale della Coppa Brema, gara a squadre svoltasi domenica 18 dicembre presso l'impianto di Fabriano, coglie un altro prestigioso risultato sportivo vincendo la classifica regionale maschile con la Squadra "A", lasciandosi alle spalle la Vela Ancona e piazzandosi al secondo posto con la Squadra "A" femminile superata dalla Rari Nantes Marche.
Da sottolineare anche l'ottimo piazzamento delle formazioni "B" maschile e femminile che, rispettivamente, hanno colto il 6º e il 4º posto nelle classifica generale, al cospetto delle formazioni "A" delle altre Società partecipanti.
Tutti i nuotatori, dei Coaches Cattani, Consolini, Fabbrini, Forni e Lefosse, impegnati in acqua sono risultati gli artefici di questo importante successo, senza esclusione di nessuno.
Da evidenziare le maiuscole prove della baby Caterina Battaglia che ha strappato il tempo per la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani invernali di Riccione nei 100 rana, emulata dal promettente Filippo Coacci nei 200 rana e dalla giovane Kartika Celeschi nei 400 misti.
Degni di nota sono risultate essere le prestazioni crono registrate dal veterano Jacopo Cerioni nei 400 sl, autore anche di due decisive frazioni conclusive nella staffetta 4x100 sl e mista grazie alle quali il Team pesarese è riuscito a prevalere nella classifica finale contro agguerritissime e blasonate formazioni.
Di ottima consistenza tecnica sono risultate essere le performance ottenute da Diego Boldrini nei 400 mx, a pochi centesimi dal pass per i Campionati, da Lucia Cialoni nei 200 sl, da Ottavia Porcellini nei 200 rana e da Riccardo Pistola nei 200 rana.
"Tutti i ragazzi hanno espresso prestazioni eccellenti, una delle migliori edizioni cui abbia mai assistito come Tecnico a Pesaro, in una competizione importante come la Coppa Brema".-dichiara Coach Marco Forni-"Tutti i nostri Atleti sono riusciti ad interpretare al meglio le indicazioni suggerite dai Tecnici mettendo sul piatto della bilancia prestazioni di assoluto valore evidenziando una determinazione agonistica che lascia sperare per un futuro sempre più ricco di soddisfazioni. Un ringraziamento particolare, oltre a tutti i nuotatori scesi in acqua, lo estendo a quegli Atleti che pur non facendo parte della formazione, hanno voluto essere presenti a Fabriano per incitare i propri compagni. Questo è il segnale della grande aggregazione e del grosso spirito di squadra presente nel nostro gruppo".
Il tempo di godersi questa affermazione e i ragazzi della Vis Sauro Nuoto Team saranno di nuovo in acqua per prendere parte al Trofeo Chiara Giavi, manifestazione di fama internazionale che avrà luogo a Montebelluna il prossimo 6-7 gennaio e sempre nelle stesse giornate, un gruppo più consistente, sarà presente al Meeting dell'Epifania che si svolgerà a Cortona.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna