PS.COM Nuoto Unico team, tante vittorie
Unico team, tante vittorie
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Martedì 08 Novembre 2016 0 Commenta Stampa
Debutto agonistico stagionale bene augurante per ondine e tritoni della Vis Sauro Nuoto Team
Il frutto della coesione di intenti e forze, del sodalizio pesarese, sta continuando a crescere e a dare i risultati sperati. Grazie all'unione, in un unico Team, con le compagini di Ancona, Urbania, Matelica, Cagli, Montecchio, il sodalizio pesarese ha rafforzato enormemente le potenzialità di tutto il Team e vede aumentare le aspettative del movimento natatorio dell'intero Pool.
I nuotatori della Società presieduta da Luisa Patrignani all'esordio nella manifestazione, valida come ammissione ai Campionati Regionali Assoluti, svoltasi domenica 6 novembre presso l'impianto di Moie (AN), ha ottenuto lusinghieri successi e eccellenti prestazioni cronometriche che lasciano sperare in una stagione agonistica di tutto rispetto.
Gli Atleti bianco-azzurri hanno raggiunto il primo gradino del podio in numerose gare segnale crescente e rinnovato rinnovato entusiasmo in tutti i suoi componenti. Jacopo Cerioni e Martina Rombaldoni hanno conquistato la vittoria nei 50 sl, emulati nei 50 rana da Alessandro Franceschini, nei 200 rana da Riccardo Pistola, nei 100 rana da Vanessa Angelini.
Sempre per quanto riguarda le vittorie, di rilievo sono i successi ottenuti nei 200 dorso dal giovane e promettente Matteo Luccioli, il bis di Jacopo Cerioni nei 400 sl e la doppietta colta da Kartika Celeschi nei 400 misti e 800 sl.
Per ciò che concerne le prestazioni cronometriche, ragguardevoli sono state le performance siglate da Filippo Coacci, eclettico nuotatore del 2002, nei 200 rana, dell'altrettanto eclettica Lucia Cialoni distintasi nei 100 farfalla e infine una citazione di merito anche per i promettenti Caterina Battaglia e Federico Mazzeo che si sono messi in evidenza rispettivamente nei 100 rana e 200 rana.
"La prima gara stagionale è sempre la manifestazione più difficile da affrontare.- afferma Coach Marco Forni-Il gruppo si è rafforzato sia numericamente che qualitativamente, quindi le aspettative attorno a noi sono sensibilmente aumentate. Il peso di queste responsabilità non ci spaventa, ma ci motiva maggiormente per il raggiungimento di obbiettivi sempre più importanti. Un plauso e un ringraziamento allo staff tecnico costituito da Coaches esperti come Giorgio Consolini e Mario Lefosse e dai giovani tecnici emergenti Michele Cattani, Giulia Fabbrini, Flavio Caliendi e Daniele Serafini".
Denso è il carnet degli impegni agonistici della Vis Sauro Nuoto Team iniziando  dal meeting Mussi-Femiani-Lombardo a Massarosa, passando al Trofeo Soranzio di Trieste ospiti della "storica" Società gemellata con Vis Sauro Nuoto Team, la Gymnasium Pordenone, per poi arrivare al meeting del Mosaico, in vasca lunga, a Ravenna, appuntamenti tutti relativi al mese di novembre.
> Per quanto riguarda invece la parte non agonistica la società pesarese presenterà la stagione agonistica  e la Squadra, sabato 12 novembre alle ore 18,30 presso la Sala Musei Civici del Comune di Pesaro in piazza Toschi Mosca, alla presenza dell'Assessore allo Sport del comune di Pesaro Mila Della Dora.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna