PS.COM Football Americano Uscito il calendario
Uscito il calendario
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Mercoledì 25 Gennaio 2017 0 Commenta Stampa
Saranno i Panthers Parma i primi avversari dei Ranocchi Uta nella nuova, esaltante, avventura della serie A1
La Fidaf ha infatti diramato il calendario del campionato: si comincia sabato 4 marzo in trasferta sul campo di una società storica di questa disciplina nel nostro paese; l'esordio in casa è invece previsto per sabato 11 marzo contro i Giaguari Torino. Un torneo dispari dopo il ritiro degli Eagles Ferrara, che ha costretto la federazione a rivedere la formula: anziché due gironi da 6 come previsto, un girone unico a 11 squadre, con 5 gare in casa e 5 fuori, al termine del quale le prime sei accederanno ai playoff, l'ultima retrocederà e le altre quattro saranno salve, senza dover ricorrere ai playout.
“Una formula veramente tosta, ma molto affascinante – ammette il presidente dei pesaresi, Frank Fabbri -. Una sorta di tutti contro tutti che per una matricola come noi sarà una grande sfida. Occorrerà reggere l'urto fisicamente, specie quando andremo ad affrontare avversarie come i Rhinos Milano campioni d'Italia. Intanto l'inizio con Parma è stimolante perché sfidiamo subito un club dal palmares invidiabile”.
Come giudica il presidente la costruzione della squadra?
“Buona. Abbiamo fatto qualche innesto italiano importante sul tessuto del gruppo che ha vinto il campionato di A2. Pensiamo di aver preso tre americani validi e il coaching staff sta già lavorando sodo. Siamo pronti a buttarci su un palcoscenico sul quale manchiamo da tanti anni”.
Un cammino nel quale Pesaro ospiterà in casa Torino (11 marzo), Grizzlies Roma (18 marzo), Guelfi Firenze (22 aprile), Dolphins Ancona (29 aprile) in un derby sentitissimo e Seamen Milano (20 maggio). Giocherà invece in trasferta a Parma (4 marzo), Bergamo (9 aprile coi Lions), Milano (13 maggio coi Rhinos detentori del titolo), Roma (27 maggio, coi Marines) e Bolzano (3 giugno con i Giants).

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna