PS.COM Ciclismo Nuovi percorsi
Nuovi percorsi
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Mercoledì 25 Gennaio 2017 0 Commenta Stampa
Grandi novità per la 14ª edizione della Granfondo Straducale, in programma domenica 25 giugno a Urbino
Allo scopo di rendere questo evento sempre più alla portata di tutti e sempre più sicuro, la Ciclo Ducale, società organizzatrice, ha deciso di proporre quest'anno solo due percorsi, che si presentano addolciti rispetto al passato.

Il lungo misurerà 136 chilometri (2900 metri di dislivello), mentre il corto sarà di 90 chilometri e 1300 metri di dislivello. Le partenze saranno separate: il lungo alle ore 8 e il corto alle ore 8.30. I due tracciati percorreranno strade comuni fino ad Apecchio, luogo della divisione, per poi ricongiungersi a Piobbico, da dove sino a Urbino i ciclisti percorreranno le consuete strade sempre utilizzate dalla Straducale.

Il tracciato lungo si presenta come un vero ritorno al passato, infatti quasi 100 chilometri saranno uguali a quelli della prima edizione. Si tornerà sul Passo dello Stregone, dal quale sarà possibile ammirare il Nerone, che verrà affrontato come seconda salita. La terza ascesa, invece, sarà quella di Acquapartita, dove la Straducale è transitata l'ultima volta nel 2008. I primi 80 chilometri si svolgeranno su strade con traffico veicolare quasi assente.

Anche il corto transiterà sul Passo dello Stregone. Questo tracciato non presenta salite dure, ma non può dirsi piatto perché ci saranno comunque quattro ascese.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna