PS.COM Ciclismo Ultimi aggiornamenti
Ultimi aggiornamenti
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Lunedì 27 Aprile 2015 0 Commenta Stampa
Cambia la logistica della 12ª Granfondo Straducale, manifestazione in programma domenica 28 giugno in Urbino
Il primo cambiamento è in realtà un ritorno al passato, che senza dubbio sarà molto gradito ai partecipanti. Quartier generale dell’evento torna ad essere il Palazzo del Collegio Raffaello, in pieno centro storico. Al suo interno, dunque, si terranno tutte le operazioni preliminari. Costruito agli inizi del XVIII secolo, presenta una facciata principale dominata da un grande portico, sovrastato da due ordini di finestre. Un edificio davvero suggestivo, che, tra le tante cose, oggi ospita alcuni dipartimenti della locale Università e il Museo dell'Incisione urbinate.

Altra grande novità riguarda l’arrivo, che sarà in Piazza Borgo Mercatale, da dove la mattina partirà la granfondo. Si tratta di un grande piazzale di forma trapezoidale, chiuso sul lato settentrionale dalla cinta muraria e collegato alla città da Porta Valbona. Il lato orientale, invece, confina con le stalle ducali (la Data), mentre nell'angolo nord-orientale è presente il bastione della rampa elicoidale, che ha un ingresso proprio sulla piazza. Una location, dunque, affascinante e suggestiva.

Iscrizioni: fino al 31 maggio le squadre potranno iscrivere cinque atleti a 165 euro, cioè 33 euro ciascuno, dieci a 300 euro, cioè 30 euro ad atleta, e venti a 540 euro, quindi 27 euro a testa. Per le iscrizioni di singoli ciclisti, invece, la quota sarà di 35 euro fino al 21 giugno e di 40 euro fino al 26 giungo. Tutto ciò online sul sito di KronoService. Quota di 40 euro anche in loco il 27 e il 28 giugno.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna