PS.COM Basket Serie D Fossombrone, Aquarius e Basket Giovane corsare
Fossombrone, Aquarius e Basket Giovane corsare
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Giovedì 14 Ottobre 2010 0 Commenta Stampa
Nella terza giornata del campionato di Serie D i Wild Cats ospitano la capolista Fossombrone dei pesaresi Franceschini e Cecchini
I padroni di casa partono a razzo e piazzano un repentino 7-0 ma gli ospiti non si scompongono e ricuciono in breve lo strappo. Durante la prima frazione da segnalare l’infortunio che metterà fuori causa il play dei gattacci Morisco. Cecchini con una bomba allo scadere completa il sorpasso e stacca così di 7 lunghezze gli avversari 15-22 al primo intervallo grazie anche ad un pressing alto che frutta diversi recuperi.
Il secondo quarto vede protagonisti Nardelli per i gattacci, subentrato al dolorante Morisco e il lungo Tramontana per il Fossombrone che producono larga parte del “fatturato” delle rispettive squadre. All’intervallo lungo situazione di perfetta parità.
L’equilibrio durerà anche per tutto il terzo quarto dove alla coppia di lunghi ospiti Renzi e Tramontana si oppone un volitivo Simoncelli, salgono i toni della contesa e l’agonismo sfocia in una doppia sanzione comminata a Nardelli e Cecchini. Il GS Fossombrone riesce comunque a chiudere avanti di 2 lunghezze.
Nell’ultimo periodo gli ospiti infine assestano il break vincente segnando con buona continuità in attacco e schierando repentini cambi di difesa che gettano sabbia negli ingranaggi offensivi dei Gattacci che trovano solo conclusioni affrettate. A 4’00 dal termine il Fossombrone si trova a +12 e l’esito della gara appare ormai scritto. Non così per Nardelli che con una serie di conclusioni personali riporta i suoi a -4 quando il cronometro segna 2’00 alla fine. Tuttavia sarà il pesarese Cecchini a chiudere definitivamente in favore degli ospiti recuperando un prezioso pallone e successivamente capitalizzando con freddezza dalla lunetta.
Wild Cats: Nardelli 19 Simoncelli 12
Fossombrone: Cecchini 15, Tramontana 12.
Con questa vittoria Fossombrone mantiene la testa della classifica in coabitazione con e Basket Giovanee Aquarius, con quest’ultima capace di espugnare Fabriano.
Nei ragazzi di coach Tonucci da segnalare la prova del Trio Pompucci Gentiletti e Pentucci tutti in doppia cifra oltre i 12 punti.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna