PS.COM Basket Serie D Aquarius sui Wildcats nel derby
Aquarius sui Wildcats nel derby
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Lunedì 04 Ottobre 2010 0 Commenta Stampa
E' andato in scena in serie D presso la palestra di Via Nanterre uno degli innumerevoli Derby tra le squadre pesaresi
Si sono affrontati Aquarius e Wild Cats con i primi a difendere le mura amiche.
La squadra di casa presenta un roster profondamente rinnovato in cui rientrano dopo una stagione Pompucci e Bianchini. I Wild cats, al contrario mantengono larga parte del parco giocatori della stagione precedente e inseriscono i giovani Guidi, Morisco e Baseotto.
La prima frazione si chiude con i padroni di casa in vantaggio con gli ospiti distanziati di poche lunghezze.
Il secondo quarto si caratterizza per il sorpasso dei Gattacci che a a 5’30” dall’intervallo lungo passano in vantaggio grazie ad un piazzato di Romelli. Il coach ospite sceglie di schierare contemporaneamente i suoi playmaker Morisco e Nardelli e la scelta da i suoi frutti in quanto i WildCats chiudono in vantaggio la seconda frazione distanziando gli avversari di 7 lunghezze.
Alla ripresa delle ostilità le squadre scelgono entrambe le difese individuali ma i padroni di casa grazie ad una maggiore intensità profusa nella propria metà campo riescono a ricucire le distanze. In questo frangente è Gentiletti che prende per mano i suoi segnando 5 punti consecutivi e consentendo all’Aquarius di perfezionare il sorpasso. Due conclusioni dalla lunga distanza rispettivamente di Massanelli e Nardelli consentono ai Gattacci di rimanere incollati al match.
L’equilibrio perdura fino a 1’20” dal termine, quando una bomba di Taddei porta a più cinque l’Aquarius, gli indomiti Gattacci non ci stanno e con un fulmineo contropiede di Bacciaglia ritornano a meno tre.
I padroni di casa si affidano nel convulso finale alle mani esperte di Badioli che gela la palla ma sarà Sabato con un preziosissimo rimbalzo offensivo e successivamente 2 liberi segnati a scrivere la parola fine sul punteggio di 72 a 66.
Migliori marcatori:
AQUARIUS: WILD CATS:
Sabato 20 Morisco 17
Gentiletti 18 Nardelli G. 10
Pompucci A. 13 Romelli 9

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna