PS.COM Basket Serie D Fermignano passa a Pesaro e conserva la vetta
Fermignano passa a Pesaro e conserva la vetta
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Martedì 12 Gennaio 2010 0 Commenta Stampa
Nell’ultima giornata di andata, dopo una gara in sostanziale equilibrio, è il Fermignano ad aver ragione dei pesaresi dell’Aquarius
L’avvio è di marca pesarese complice anche una difesa a zona dei lanieri non troppo efficace che consente ai padroni di casa di piazzare un primo break di 8/0.Tuttavia la capolista riordina le idee e chiude la prima frazione sotto di sole quattro lunghezze (18-14). In particolare negli ospiti si accende Tagnani che da il là all’inversione di tendenza costringendo coach Tonucci a chiamare Timeout sul punteggio di 21/22 fissato grazie ad un recupero concluso con imperiosa schiacciata da Enobakhare.
Tagnani continua nel suo personale show segnando da tutte le posizioni o costringendo la difesa pesarese al fallo. Tuttavia l’Aquarius pur soffrendo in questa fase dell’incontro rimane agganciata agli avversari grazie alle conclusioni di Valentini si va dunque all’intervallo lungo sul punteggio di 32-33.
La terza frazione è di nuovo favorevole ai padroni di casa che innescano di Pumpo che colpisce dall’arco dei 6,25 ma la supremazia dei pesaresi è sterile in quanto le due squadre sono distanziate di sole 3 lunghezze alla fine del terzo quarto.
L’ultima frazione è all’insegna di un grande equilibrio e si dipana quasi fosse un duello personale tra i due giocatori più ispirati della serata: rispettivamente Tagnani e Badioli. Alle conclusioni del primo replica sistematicamente il pesarese che si fa carico di molte responsabilità centrando anche la bomba della speranza a 12” dalla fine. Il punteggio sorride ancora agli ospiti che sopra di una lunghezza riescono a gestire il finale e a far proprio l’incontro non senza fatica.
Da segnalare che il tabellone elettronico con cronometro e punteggi non è stato ancora ripristinato causando disagi a refertisti, allenatori, giocatori e pubblico.
Migliori Marcatori:
Aquarius: Badioli 19 Di Pumpo 13
Fermignano: Tagnani 29

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna