PS.COM Altri Sport Golf 100 giocatori sul green
100 giocatori sul green
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Martedì 20 Maggio 2014 0 Commenta Stampa
Una vera e propria ‘gara nella gara’ quella di domenica 18 maggio sui green di Rivieragolf
Si sono disputati in contemporanea il Babatour, giocato sulle 18 buche con formula Stableford - 2 categorie e l’Arneg Cup by Sibilla Golf, giocata sempre sulle 18 buche con formula Stableford – 3 categorie.

A laurearsi campione in prima categoria netta, nel Babatour, è stato il cattolichino Riccardo Pastorello con punti 35 seguito dal sammarinese Federico Pelliccioni a pari punteggio. Il marignanese Enrico Bernabè si è aggiudicato il titolo di primo lordo con colpi 28, in seconda categoria la riccionese Nicoletta Michelini si è imposta sulla cattolichina Francesca Pastorello per 39 a 38 e la pesarese Nicoletta Ricci si è distinta come prima tra le lady. Bellissimi i premi speciali: una bottiglia di vino d’eccellenza della tenuta Ferragamo per il ‘nearest to the pin’ by il Borro realizzato dal pesarese Marco Palazzetti e un gioiello Creart, ossia l’esclusivo bracciale – zebra al miglior punteggio lady realizzato dalla riccionese Nicoletta Michelini.

Arneg Cup 2014 è un circuito di cinque tappe organizzato dal Sibilla golf che si svolgerà al Conero golf club e al Rivieragolf. La classifica finale sarà stilata sommando i punteggi di un massimo di tre gare disputate da ogni giocatore. I giocatori classificati 1°netto di ogni categoria vinceranno un viaggio in Spagna, a Malaga, valido per una persona. I giocatori classificati 2°netto di ogni categoria vinceranno una golf clinic by Reale Golf School presso il Riviera Golf Resort.

Ad aggiudicarsi il titolo di primo netto in questa tappa di primavera è stato il riminese Gianluigi Bardeggia, seguito dal pesarese Filippo Fabbri. In seconda, Carlo Passeri dell’Avio club si è piazzato sul gradino più alto del podio davanti alla pesarese Nicoletta Ricci; in terza, Paolo Santechi del Sibilla si è imposto sul pesarese Enrico Bastianelli. Titolo di primo lordo, infine, per Michele Brunori del Sibila Golf con colpi 23. Annunziata Persini di Pesaro e Giulio Gustavo Bertuccini di Cattolica si sono rispettivamente distinti come prima tra le lady e primo tra i senior.

Nel frattempo, procede con ritmo ed entusiasmo il 13° Golf Meeting Interbancario Europeo, un evento patrocinato dalla Federazione Italiana Golf che, iniziato lunedì 19, proseguirà fino al 24 richiamando nel prestigioso club di San Giovanni in Marignano circa 400 golfisti da ogni parte d’Europa.
Oggì, mercoledì e giovedì saranno le giornate di qualificazione con relative premiazioni a fine di ogni gara per i primi tre giocatori di ogni categoria, il 1° Lordo, la 1° Lady, il 1° Senior, il “Driving Contest” ed il “Nearest to the pin” uomini e donne.
Venerdì 23 si svolgerà la finale per le 39 squadre qualificate: saranno premiate le prime tre squadre nette, la migliore squadra lorda nonché i singoli componenti delle squadre vincenti. Saranno premiati i primi tre giocatori di ogni categoria individuale, il 1° Lordo, la 1° Lady, il 1° Senior, il “Driving Contest” ed il “Nearest to the pin.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna