PS.COM Altri Sport Altri Sport Notizie dal Club Scherma Pesaro
Notizie dal Club Scherma Pesaro
Scritto da Redazione PesaroSport @pesarosport
Giovedì 17 Novembre 2016 0 Commenta Stampa
Weekend di gare: Campionato Regionale a Squadre Under 14 e Prima Prova Giovani
L’ultimo weekend è stato un fine settimana intenso di gare: si sono svolte in contemporanea il Campionato Regionale a Squadre Under 14 a Jesi e la Prima Prova Nazionale categoria Giovani a Ravenna alle 3 armi.
Buone notizie dalle pedane jesine: 1 argento e 2 bronzi suggellano una ottima giornata e confermano lo stato di forma dei nostri piccoli fiorettisti.
Nella categoria Bambine/Giovanissime 2° posto per il trio Giulia Carlotti, Camilla Gorini ed Alexandra Spasova che per una stoccata non sono riuscite ad aggiudicarsi il primo posto; un piccolo rammarico perché partivano sicuramente da favorite per la gara. Nella categoria Maschietti/Giovanissimi, Claudio Lupi, Marco Miraglia e Lorenzo Sora ottengono un ottimo 3° posto e quindi si è aggiudicano un meritato posto sul podio. Dalla categoria Ragazzi/Allievi la secondo medaglia d’argento della giornata con  Antonio Roman Gai, Federico Lanari e Federico Rinaldi, mentre Jacopo Rossi, Sora Giulio e Fabrizi Federico, nella stessa gara, si fermano ai piedi del podio.
A Ravenna i nostri Cadetti sono stati impegnati, essendosi qualificati, per la gara nella categoria superiore, gli Under20. Sicuramente una gara in cui la differenza di età è importante ed evidente ma i nostri atleti si sono comportati egregiamente. Nella gara di Fioretto Maschile, Giovanni Barbarossa e Andrea Nigosanti, dopo un buon girone iniziale, cedono entrambi nell’incontro valevole per l’accesso ai primi 64. Stessa sorte, nella gara di Spada Femminile, per Kajol Benelli che, dopo il girone iniziale e un assalto di diretta superato, si ferma per l’ingresso nei primi 64. Per Matilde Bozzi e Teresa Donatelli, destino diverso nella gara del Fioretto Femminile; entrambe superano con brillantezza il girone iniziale ma Matilde, febbricitante, si arrende all’ingresso del turno dei primi 64, mentre Teresa supera questo scoglio e si ferma nell’incontro valevole per i 16-esimi per poche stoccate perdendo con una atleta della nazionale Under 20. L’ultima gara, quella di Spada Maschile, ha visto Vadim Carpani calcare le pedane ravennate; dopo un buon turno iniziale, Vadim si è dovuto fermare, sconfitto, nel primo turno di diretta.
I fioretti pesaresi saranno di nuovo in pedana i primi di dicembre con la prima prova del Torneo Regionale del Fioretto di plastica, riservato ai piccoli esordienti, torneo che ci ha visti lo scorso anno vincitori.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna